La nostra mission
Artigiano in Fiera ricerca, seleziona e sostiene aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona.
Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.
Artigiano in Fiera valorizza e promuove i prodotti di queste imprese polarizzando un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l' autenticità, l' originalità e la qualità dei prodotti, una sana alimentazione, la sostenibilità ambientale, l'utilizzo di tessuti naturali e il benessere fisico.
Per raggiungere questi obiettivi, Artigiano in Fiera propone strumenti (esposizione fieristica, piattaforma digitale e opportunità di promozione) che permettono alle aziende di promuoversi tutto l'anno trovando nell'evento fisico di dicembre il momento di massima picco.
![](images/mission.png)
Artigiano in Fiera 2024: l’evento.
30 novembre – 8 dicembre, Fieramilano Rho
Artigiano in Fiera è l'evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l'anno.
La manifestazione è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.
Artigiano in Fiera, inoltre, è un evento "Phygital" che può contare ormai su una community di 1.800.000 members che nell'ultimo anno si sono iscritti alla piattaforma digitale per mantenere una relazione costante con gli artigiani.
![](images/event.png)
Simula il costo della tua partecipazione
Artigiano in Fiera tutto l'anno
La piattaforma digitale
Dal 2020 Artigiano in Fiera è anche una piattaforma digitale attraverso la quale le imprese possono dare continuità tutto l’anno ai rapporti con il pubblico. La promozione digitale, integrata e connessa in maniera permanente alla manifestazione espositiva, è lo strumento essenziale di una multicanalità efficace e completa.
Artigiano in Fiera tutto l'anno
La piattaforma digitale
Artigiano in Fiera è anche una piattaforma digitale attraverso la quale le imprese possono dare continuità tutto l’anno ai rapporti con il pubblico.
La promozione digitale, integrata e connessa in maniera permanente alla manifestazione espositiva, è lo strumento essenziale di una omnicanalità efficace e completa.
- per promuoversi ai propri clienti
- per essere visibili e rintracciabili facilmente dal proprio mercato di riferimento
- per fissare un punto di visibilità permanente in un canale autorevole per il pubblico e la stampa.
- per mantenere le relazioni con i propri clienti
- per aprirsi a un mercato più ampio
![](images/blocks/digital-show-window.jpg)
- per promuoversi ai propri clienti
- per essere visibili e rintracciabili facilmente dal proprio mercato di riferimento
- per fissare un punto di visibilità permanente in un canale autorevole per il pubblico e la stampa.
- per mantenere le relazioni con i propri clienti
- per aprirsi a un mercato più ampio
Finanzia la tua partecipazione paga il 90% del costo di partecipazione dopo la fiera, a incasso avvenuto
Costi di Partecipazione
-
2 video di alta qualità
che raccontano la propria storia e il proprio lavoro -
foto professionali
che rappresentano i propri prodotti
In caso di necessità per la produzione del materiale foto e video, le aziende possono rivolgersi direttamente ad Artigiano in Fiera. Sei interessato? Clicca Qui.
-
coordinamento logistico con lo spedizioniere
-
gestione del servizio clienti
-
creazione, ottimizzazione e manutenzione del sistema tecnologico del sito
-
ottimizzazione SEO delle pagine dei prodotti in modo tale che siano rintracciabili organicamente sui motori di ricerca
-
gestione dei resi, degli incassi e della fatturazione
I requisiti per partecipare
La partecipazione in fiera è ammessa solo alle imprese capaci di garantire originalità, qualità e autenticità dei prodotti. Tali caratteristiche, condizioni imprescindibili di tale selezione, sono così sinteticamente definite:
Le imprese che si candidano alla partecipazione dovranno presentare il profilo aziendale, che comprende anche una copia recente della visura camerale, una selezione di foto del laboratorio e dei prodotti artigianali.