La nostra mission
Artigiano in Fiera ricerca, seleziona e sostiene aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona.
Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.
Artigiano in Fiera valorizza e promuove i prodotti di queste imprese polarizzando un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l' autenticità, l' originalità e la qualità dei prodotti, una sana alimentazione, la sostenibilità ambientale, l'utilizzo di tessuti naturali e il benessere fisico.
Per raggiungere questi obiettivi, Artigiano in Fiera propone strumenti (esposizione fieristica, piattaforma digitale e opportunità di promozione) che permettono alle aziende di promuoversi tutto l'anno trovando nell'evento fisico di dicembre il momento di massima picco.
Artigiano in Fiera 2024: l’evento.
30 novembre – 8 dicembre, Fieramilano Rho
Artigiano in Fiera è l'evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l'anno.
La manifestazione è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.
Artigiano in Fiera, inoltre, è un evento "Phygital" che può contare ormai su una community di 1.800.000 members che nell'ultimo anno si sono iscritti alla piattaforma digitale per mantenere una relazione costante con gli artigiani.
Simula il costo della tua partecipazione
Artigiano in Fiera tutto l'anno
La piattaforma digitale
Dal 2020 Artigiano in Fiera è anche una piattaforma digitale attraverso la quale le imprese possono dare continuità tutto l’anno ai rapporti con il pubblico. La promozione digitale, integrata e connessa in maniera permanente alla manifestazione espositiva, è lo strumento essenziale di una multicanalità efficace e completa.
Artigiano in Fiera tutto l'anno
La piattaforma digitale
Artigiano in Fiera è anche una piattaforma digitale attraverso la quale le imprese possono dare continuità tutto l’anno ai rapporti con il pubblico.
La promozione digitale, integrata e connessa in maniera permanente alla manifestazione espositiva, è lo strumento essenziale di una omnicanalità efficace e completa.
- per promuoversi ai propri clienti
- per essere visibili e rintracciabili facilmente dal proprio mercato di riferimento
- per fissare un punto di visibilità permanente in un canale autorevole per il pubblico e la stampa.
- per mantenere le relazioni con i propri clienti
- per aprirsi a un mercato più ampio
- per promuoversi ai propri clienti
- per essere visibili e rintracciabili facilmente dal proprio mercato di riferimento
- per fissare un punto di visibilità permanente in un canale autorevole per il pubblico e la stampa.
- per mantenere le relazioni con i propri clienti
- per aprirsi a un mercato più ampio
Finanzia la tua partecipazione paga il 90% del costo di partecipazione dopo la fiera, a incasso avvenuto
Costi di Partecipazione
-
2 video di alta qualità
che raccontano la propria storia e il proprio lavoro -
foto professionali
che rappresentano i propri prodotti
In caso di necessità per la produzione del materiale foto e video, le aziende possono rivolgersi direttamente ad Artigiano in Fiera. Sei interessato? Clicca Qui.
-
coordinamento logistico con lo spedizioniere
-
gestione del servizio clienti
-
creazione, ottimizzazione e manutenzione del sistema tecnologico del sito
-
ottimizzazione SEO delle pagine dei prodotti in modo tale che siano rintracciabili organicamente sui motori di ricerca
-
gestione dei resi, degli incassi e della fatturazione
I requisiti per partecipare
La partecipazione in fiera è ammessa solo alle imprese capaci di garantire originalità, qualità e autenticità dei prodotti. Tali caratteristiche, condizioni imprescindibili di tale selezione, sono così sinteticamente definite:
Le imprese che si candidano alla partecipazione dovranno presentare il profilo aziendale, che comprende anche una copia recente della visura camerale, una selezione di foto del laboratorio e dei prodotti artigianali.